10 Ott2016
Ottobre 2016 - pubblicato su BTP Magazine un breve articolo sull'incredibile montaggio fatto all'interno della nuova galleria del Frejus ( lato francese) .
Non siamo citati ma la bellissima cavalletta rossa che vedete nella foto è la nostra Super1000 acquistata dalla società Groupe Cayon di Chalon sur Saone che ha eseguito il delicato e difficile montaggio della TBM completamente all'interno della galleria.
Davvero impressionante la fase finale con il montaggio della testa di fresatura che da sola pesa 280 ton. La parte iniziale del sollevamento, da posizione orizzontale ad inclinata è stata eseguita utilizzando 4 torri ; la parte di verticalizzazione e montaggio è stata fatta utilizzando solamente 2 torri!! Una manovra da veri esperti che è stata eseguita con sicurezza e professionalità dalla squadra di tecnici Cayon Levage e grazie alla robustezza ed affidabilità della cavalletta CLP.

Le due torri erano posizionate con una luce di 13,4 metri ed è stato necessario arrivare alla massima altezza di 13 metri per poter posizionare l'enorme testa di fresatura sul suo alloggiamento.
Nessun'altra macchina sarebbe stata in grado di eseguire la stessa manovra!