Qualità

  

                    POLITICA PER LA QUALITA'                 

                                                 

Consolidare e sviluppare la propria presenza sul mercato nel settore delle lavorazioni meccaniche grandi, pesanti e di alta precisione, perseguendo un miglioramento continuo che consenta di fornire un servizio sempre più affidabile ed efficiente, realizzato nel rispetto della normativa ed in grado di soddisfare le esigenze del Cliente.

CLP specializzata nella realizzazione di macchine complesse su disegno del cliente, con elevata competenza tecnica del proprio personale, si impegna a rispettare gli accordi contrattuali assunti con i Clienti, ponendosi come obiettivo l’interpretazione e la soddisfazione delle loro esigenze esplicite ed implicite, assicurando la competenza, la professionalità e la serietà necessarie affinché il servizio offerto abbia la Qualità specificata e la Società sia ritenuta affidabile dai Clienti.

Per garantire ciò, CLP si basa sui propri punti di forza:

  1. La qualità del servizio fornito, ottenuta tramite:
    a. estrema competenza e pluriennale esperienza del personale coinvolto;
    b. accurati controlli sul servizio effettuato;
    c. grande disponibilità e flessibilità alle richieste del Cliente;
  2. Utilizzo di professionisti e collaboratori selezionati e qualificati.


Certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 dall’anno 2009 CLP ha ora adottato il nuovo standard ISO 9001:2015; la nuova norma è stata l’occasione per introdurre la gestione del rischio nel modello organizzativo (inteso sia come minaccia da gestire e minimizzare, sia come opportunità da sfruttare). In seguito ad un’analisi del contesto tenendo in considerazione i fattori interni ed esterni all’azienda, è stato possibile:

✓ identificare e valutare i rischi;
✓ stabilire le necessarie misure di controllo per contenere le minacce al livello più basso possibile e massimizzare le opportunità a vantaggio dell’organizzazione e delle parti interessate;
✓ pianificare iniziative di miglioramento continuo finalizzate alla gestione sistematica del profilo di rischio individuato.

Dal punto di vista operativo la Direzione intende nei prossimi anni (in linea con l’analisi dei rischi):

  • Incrementare l’attività commerciale e i volumi di fatturato;
  • Raggiungere altri standard certificativi internazionali per rendersi più specifici e competitivi sul mercato;
  • Monitorare la produzione attraverso l’incremento di controlli da effettuarsi durante le fasi di lavorazione al fine di ottenere una sempre maggiore soddisfazione dei clienti.

Il raggiungimento ed il mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso lo sviluppo ed il mantenimento del Sistema di Gestione Qualità a tutti i livelli aziendali.